Siti Web e App, Social Media, email Marketing,  Web Analytics e tanto altro


Un Personale e specifico servizio

Alla base di ogni comunicazione pubblicitaria di successo c’è sempre una buona strategia di Web marketing, quindi rivolgersi a professionisti del web marketing vuol dire assicurare al proprio sito aziendale, e quindi alla stessa azienda, il successo che merita. Infatti non solo costruire una grafica accattivante e scegliere contenuti pertinenti, rendono un sito web visibile ai motori di ricerca, ma è fondamentale occuparsi anche degli aspetti SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), ovvero l’ottimizzazione per motori di ricerca che ti aiuta a promuovere l’attività commerciale nei risultati di ricerca organici a pagamento e non a pagamento, così da sfruttare le grandi potenzialità di business della rete.

Usa i nostri servizi e crea una strategia vincente per il tuo brand:

  • Grafica
    • Logo tipi, etichette, animazioni, packaging ecc.
    • Foto professionali
    • Spot prodotti e filmati promozionali
    • Brochure, Depliant e Listini Prezzo
    • Manualistica (anche a normativa CE)
    • Campagne pubblicitarie mirate
      • Associate alla Ricerca
      • Associate alla Pubblicità Display
      • Associate alla Pubblicità su Social Media
      • Email Marketing
  • Realizzazione Siti Web (statici e dinamici)
  • Installazione e integrazione plugin di Pagamento (Paypal, Carte di Credito, Bonifici bancari ecc.)
  • Installazione e integrazione plugin di gestione delle Spedizioni
  • Creazione e integrazione CMS/Database aziendali dedicati
  • Global Market Finder (per analisi traffico di ricerca per parole chiave)
  • Servizi SEO (Search Engine Optimisation) e SEM (Search Engine Marketing)
  • KeyWords (identificazione parole chiavi pertinenti, per chiavi di ricerca sito web)
  • Pay per Click (PPC)
  • Social Media (creazione e integrazione plugin per la gestione centralizzata di Business Social Media come Facebook, Twitter ecc.)
  • Web Analytics (integrazione di plugin per l’analisi del traffico sul sito e il tasso di conversione)
  • Newsletter (integrazione di plugin per la creazione e gestione centralizzata di Newsletter)
  • Realizzazione APP (Android e Apple) e loro integrazione a CMS/Database dedicati
  • Traduzioni testi (da esperti madrelingua)
  • Corsi specifici post Integrazione (per imparare a gestire in autonomia il sito e ogni plugin installata)
Ti aiutiamo nel raggiungimento dei tuoi Obbiettivi Online

Lanciare un’attività online offre molte opportunità, ma con così tante opzioni a disposizione è facile girare a vuoto, perdendo di vista l’obiettivo. Definire degli obiettivi specifici può essere utile quando ci si inizia a muovere nel mondo digitale.  Ogni attività commerciale ha obiettivi diversi quindi è bene sapere esattamente cosa si vuole ottenere dal mercato online, così da poter stabilire più facilmente le giuste priorità, mettere in atto il proprio piano d’azione ed evitare di sentirsi sotto pressione o addirittura spendere denaro inutilmente perdendo di vista l’obbiettivo.

La Gblservice, per aiutarti in questo delicato compito, mette in campo una serie di competenze (Collaborative Network), formando un Project Team studiato e personalizzato in base al tuo obbiettivo e alle tue specifiche esigenze.

  • Rete di Collaborazione (Collaborative Network);
    La squadra GblService è formata da professionisti specializzati legati alla stessa da un accordo generale di cooperazione, essi hanno profili ed esperienze professionali, competenze scientifiche, radici culturali e linguistiche diversificate. Varietà e specializzazione sono i caratteri distintivi della “Collaborative Network”, requisiti che permettono al coordinatore di formare attorno al progetto del quale è responsabile un “Project Team” multidisciplinare di elevata qualità, composto sulla base delle esigenze del committente e delle finalità di ogni singolo progetto.
  • Project Team;
    Intorno ad ogni attività non ordinaria, Gblservice costruisce una squadra responsabile di un progetto, coordinata da un componente della squadra permanente della Gblservice Team, che può essere formata da più partner della rete di collaborazione.
    Un Project Team ha come scopo l’applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi ed ha un Project Manager che il compito di rafforzare, coordinare e tenere unita la squadra anche con la consulenza di altri specialisti qualora siano richieste conoscenze ancora più specifiche. La sua composizione assicura professionalità, competenza, esperienza e conoscenza del Paese o dell’area geografica coinvolta e della relativa cultura e lingua.

La squadra accompagna il progetto lungo l’intero percorso, fino alla sua completa realizzazione, in permanente rapporto con il committente.

Siti Web

La Gblservice realizza siti web vetrina su misura e di e-commerce, come portali di informazioni, siti di vendita in dropshipping e blog, curati nel design, SEO-oriented e attentamente studiati nel percorso di navigazione. La Gblservice ti da la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di siti Web, che si differenziano in:

  • Sito personale
    Il sito personale in genere non è a scopo di lucro ed è incentrato su uno o più argomenti, non correlati fra di loro e  può contenere un blog, un forum o un piccolo commercio elettronico. Un sito personale offre aggiornamenti sporadici dei propri contenuti o in alcuni casi più frequenti ma senza una linea editoriale ben definita.
  • Sito vetrina
    Il sito vetrina è utilizzato da una attività commerciale per presentare un prodotto o una attività.  La realizzazione di questo tipo di sito Web necessita l’assistenza di una agenzia  specializzata che realizza e personalizza la grafica, l’usabilità e la tecnica con cui viene costruito. Il sito vetrina in genere ha una serie di pagine definite “aziendali” e nel caso un blog per l’aggiornamento periodico dei contenuti. Al sito vetrina possono essere correlati un commercio elettronico o ulteriori software per l’elaborazione dei contenuti e l’interazione con i visitatori.
  • Blog
    Un blog è un sito web utilizzato come “diario online” da un singolo utente o da una azienda. Può essere realizzato mediante piattaforme gratuite o grazie a software particolari come WordPress, un CMS nato appositamente per realizzare siti internet di questo tipo.
    L’architettura del blog “classico” prevede una homepage che raccoglie gli ultimi articoli pubblicati, in ordine cronologico e nelle barre di menù laterale le diverse categorie che raccolgono gli articoli per argomento. I tag, ossia delle parole chiave, offrono una modalità di navigazione diversa per l’utenza che ricerca tutti gli articoli pubblicati e inerenti alla keywords relativa al tag usato.  Il blog può essere a fini di lucro o semplicemente per manifestare le proprie passioni e l’aggiornamento avviene in maniera “periodicamente casuale“.
  • Portale di Informazione
    Quando le informazioni e gli argomenti trattati da un sito web sono molteplici e frequenti è necessario uscire dalla logica del “sito vetrina” e creare un portale che raccolga tutte le notizie utilizzando metodi di navigazione utili a non far perdere l’utente tra i diversi argomenti.  Alcuni di questi metodi sono le categorie, i tag, i box/specchietti di articoli pubblicati, gli articoli correlati o nei singoli articoli i link interni, le call to action etc.
    L’usabilità in un portale di informazione deve essere elevata per permettere la migliore interazione dell’utente che in genere legge più di una pagina, grazie alle “proposte” di interazione racchiuse nelle sue pagine.
  • Siti di E-commerce e Dropshipping
    Un commercio elettronico o e-commerce è un sito che vende dei prodotti o dei servizi, con una logica simile a quella utilizzata da un supermercato. L’utente naviga tra le categorie/scaffali del sito web e quando trova un prodotto di cui manifesta interesse lo inserisce all’interno di un carrello virtuale.  Al termine della sua navigazione può procedere alla cassa, in cui visionare i prodotti precedentemente inseriti, modificarne la quantità o eliminarne qualcuno, selezionare i dati di fatturazione e spedizione e finalizzare l’acquisto con le diverse forme di pagamento previste.
    Un sito di e-commerce può avere al suo interno un blog per la recensione dei prodotti o per sponsorizzare le novità o le diverse offerte. L’esempio classico di e-commerce sono Amazon e Ebay.
    Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato “dropshipper”, il quale spedirà il prodotto direttamente all’utente finale.  In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del fornitore.
    • Vantaggi per il venditore:
      • Possibilità di crearsi un’attività di vendita senza necessità di investire capitali
      • Non necessita di magazzini o dipendenti
      • Può vendere sia personalmente che attraverso siti internet di commercio elettronico
    • Vantaggi per il fornitore:
      • Aumento della propria rete vendita
      • Maggiore capillarità di penetrazione dei mercati sia tradizionali che online
APP - applicazioni in informatica

Il termine APP è un acronimo di applicazione in informatica la quale individua un programma installato o una serie di programmi in fase di esecuzione su un computer o dispositivo mobile con lo scopo e il risultato di rendere possibile una o più funzionalità.
La Gblservice si occupa della  Realizzazione di APPlicazioni per sitemi operativi Android e Apple, collegabili a CMS/Database dedicati in base alle richieste/esigenze del committente.