Realizzazione Sito Web del Vivaio Cateria
Per la realizzazione del sito web del vivaio Caterina, raggiungibile all’indirizzo https://www.vivaiocaterina.it, abbiamo utilizzato il C.M.S. più diffuso, sicuro e collaudato chiamato WordPress, che ci ha permesso di costruire un tema responsive ad hoc per il Cliente.
Ci siamo occupati in prima persona anche della modifica delle immagini fornite, la realizzazione del Logo Aziendale, Icone, impaginazione Testi e tutto ciò che costituisce l’attuale sito web.
Il sito è stato realizzato su richiesta del Prof. Mattia Bencivenga (ex docente universitario dell’Università di Agraria di Perugia); Il titolare del Vivaio ci ha chiesto un sito professionale con grafica accattivante e chiara che permettesse agli interessati e specialisti di settore di come ottenere informazioni specialistiche per migliorare la coltivazione del tartufo mettendo a disposizione dei tartuficoltori piante micorrizate di eccellente qualità. Considerando che i tartufi raccolti in zone diverse mostrano una più o meno evidente variabilità genetica, il Vivaio Caterina voleva far sapere al possibili interessati, di essere disponibile a produrre piante personalizzate cioè ottenute utilizzando, come inoculo, le spore del tartufo fornito dall’acquirente e raccolto nella zona dove potrebbe essere effettuata la piantagione. Tutto ciò per garantire una maggiore adattabilità alle condizioni ambientali del luogo d’impianto, conservare il genotipo locale di tartufo e ottenere una produzione di qualità e spesso più abbondante.
Il Vivaio Caterina è dotato di personale specializzato capace di fornire consulenza scientifica per tutte le fasi di coltivazione delle diverse specie di tartufo, dalla scelta della specie di pianta simbionte e di tartufo, all’impianto, alla coltivazione delle piante tartufigene in campo, alla raccolta dei tartufi.
Il sito ora è adatto ad essere navigato da tutti i terminali (responsive), con codice compatibile con le nuove versioni di tutti i browser e con la possibilità di essere modificato nei contenuti anche direttamente dal Cliente con estrema semplicità, senza che lo stesso debba conoscere il linguaggio di programmazione html o sappia realizzare/modificare siti internet su base WordPress.
Inoltre vista l’esigenza del Cliente di poter pubblicare nei vari Social-Network aziendali “Facebook” e Twitter” i vari eventi, news e lavori svolti nel tempo dall’azienda, la Gblservice è occupata di realizzare delle routine semplici e intuitive da utilizzare per permettere al cliente di postare con un semplice Click del mouse tutti gli Articoli presente nel sito in detti Social-Network con l’obbiettivo di permettere al cliente di avere maggiore visibilità in chiave SEO del proprio sito e mantenere aggiornati i propri Clienti sulle novità aziendali.
In evidenza alleghiamo vari Screenshot che mostrano come il sito web sia Visibile su tutti Sistemi Operativi e Dispositivi attualmente in commercio e come lo stesso si adatti in modalità Responsive a seconda delle varie esigenze: