Wordpress - WordCamp Roma 2018

Wordpress - WordCamp Roma 2018

WordPressWordCamp Roma 2018 14, 15 settembre 2018

Word Camp Roma, una occasione imperdibile per incontrare professionisti, big e appassionati di WordPress, il CMS open-source più diffuso sul web!

La Gblservice Service utilizza ormai da tempo questo CMS come “motore” per la realizzazione dei propri siti, quindi non poteva farsi sfuggire l’occasione di partecipare all’evento WordCamp Roma 2018.  Se Realizzi come noi siti con WordPress, il WordCamp Roma è un evento Imperdibile!!  ricco di contenuti grazie a tutti gli speaker nazionali e internazionali presenti!

elenco-talk-wordpress-roma-2018

 

Durante i giorni di questo evento sarà possibile:

  • partecipare a Talk, vere e proprie lezioni mirate non solo su WordPress, ma su tutti gli argomenti più importanti ed attuali inerenti il web;
  • fare community, incontrare persone che condividono la passione per questo progetto open-source e scambiare con loro ideepareri e consigli, mettendo in moto nuove ispirazioni e motivazioni, che raramente si possono trovare in altri posti;
  • partecipare al Contributor Day, ovvero passare un intera giornata di lavoro gomito a gomito con colleghi e amici, collaborando assieme ed ognuno con le proprie competenze nel proprio settore, per far crescere WordPress.

I vati Talk organizzati dal Team Word Camp Roma 2018, saranno divisi in 2 tracce, che simpaticamente si chiameranno “Sala Colosseo”, “Sala Fontana di Trevi”, dove potrai ascoltare i vari talk ivi elencati.

Il tutto si svolgerà in maniera molto informale e in un clima davvero rilassante ed informale.

l WordCamp Roma 2018 si terrà il prossimo 14-15 settembre presso l’Università Roma Tre Dipartimento di Ingegneria Informatica.

Il 14 settembre, il giorno prima, ci incontreremo per il Contributor Day per contribuire alla nostra piattaforma preferita.

Cos’è il WordCamp Roma 2018?

Generalmente i WordCamp sono eventi all’interno dei quali le community locali si incontrano con altri appassionati WordPress con la volontà di condividere le proprie conoscenze e fare networking.

WordCamp Roma fa parte di un’organizzazione più grande e globale. Clicca qui per ulteriori informazioni sui WordCamp e per vedere quelli in corso nella tua zona.

 

Il Contributor Day è una giornata molto importante nell’ecosistema WordPress e permette ai volontari (ma anche ai soli curiosi) di entrare in contatto e svolgere assieme le attività che hanno reso così grande questa piattaforma.

wordpress-spille

Chi può partecipare al WordCamp Roma 2018?

Questo evento presenta una pianificazione completa adatta agli utenti di WordPress, blogger, creatori di contenuti, SEO, progettisti, marketer e sviluppatori.

E’ un evento ideale anche per insegnanti, studenti e per coloro che lavorano sul web, ma anche per utenti alle prime armi. Il WordCamp Roma 2018 è perfetto per te!

Perché LA Gblservice ha deciso di prendere parte al WordCamp Roma 2018?

Abbiamo scelto di prendere parte al WordCamp Roma 2018 (link sito ufficiale) assieme al nostro collaboratore Leonardo Mariotti della MultimediaService, perché siamo a conoscenza dell’ottima organizzazione che sta alla base di questi eventi, grazie allo splendido lavoro di tutti i volontari e alla qualità dei talk (anche in lingua inglese) tenuti da speaker di rilievo nazionali e internazionali specializzati in diversi settori del Web service.

Talk sono ben strutturati e sono suddivisi in argomenti molto interessanti, inerenti non solo il cms WordPress (che ovviamente la fa da padrone), ma il web in generale e per chi come noi si occupa di sviluppo di siti, rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità del settore è fondamentale, tutto a garanzia di una professionalità sempre attuale nei confronti della nostra clientela.

Qui trovi alcune fotografie di alcuni momenti salienti dell’evento e di alcuni partecipanti!
Partecipa anche tu al prossimo WordCamp o organizzane uno nella tua città!

WordCamp-Roma-2018-Foto-partecipanti

 

WordCamp-Roma-2018-Foto-partecipanti-2

 

foto-gruppo-partecipanti-wordcamp-roma-2018